Cosa facciamo

CASA DI STRADA

Il progetto Casa di strada nasce per portare un primo aiuto concreto alle persone senza fissa dimora del territorio bolognese, direttamente sulla strada.

Grazie all’impegno di un gruppo di volontari e al furgone donato dal Gruppo Felsineo dei Rotary Club in occasione del #GivingTuesday 2017, ad ogni uscita distribuiamo beni di prima necessità: coperte, sacchi a pelo, cappelli, guanti, calze e bevande calde per il ristoro. Offriamo, inoltre, un primo orientamento e diamo informazioni a chi vive in strada su dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale.

Gli interventi di Casa di Strada si svolgono nei mesi invernali, quelli più difficili per le persone che non hanno una casa in cui poter stare. In particolare siamo operativi per tutta la durata del Piano Freddo del Comune di Bologna, portando un primo aiuto concreto e indirizzando le persone che dormono per strada presso le strutture di accoglienza che il territorio bolognese mette a disposizione.

 

      

 

FARE RETE CON LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT DEL TERRITORIO

Sosteniamo Organizzazioni Non Profit attive sul territorio che necessitano di un contributo per la realizzazione di progetti rivolti a persone in situazioni di disagio ed emarginazione sociale.

Il nostro obiettivo è fare rete con le realtà operanti sul territorio favorendo lo scambio di esperienze, idee e  know how. La collaborazione ci permette di attivare processi per sperimentare iniziative innovative e, soprattutto, realizzare progetti sociali utili alla comunità locale.

Fare Insieme Onlus ha collaborato e supportato l’operato di svariate Organizzazioni tra le quali Progetto Arca Onlus, Associazione Angolo B, Fiori di Campo Onlus e Antoniano Bologna.

Hai bisogno di un partner per realizzare progetti di utilità sociale? Hai valide idee, ma hai bisogno di una mano per realizzarle? Scrivici a info@fareinsieme.org inviandoci una presentazione dettagliata del progetto, della tua Organizzazione e non appena possibile ti contatteremo per conoscerci meglio.