Persone

DIVENTA VOLONTARIO

C’è un modo molto concreto di aiutare chi è in difficoltà: donare un po’ del proprio tempo come volontario per Fare Insieme Onlus.

Cosa puoi fare?

Abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari per offrire aiuto a un numero maggiore di persone. Scrivici all’indirizzo email info@fareinsieme.org e troveremo insieme il modo migliore per aiutare chi vive una situazione di disagio ed emarginazione.

SOSTIENI LA NOSTRA MISSIONE CON UNA DONAZIONE

DONA ORA


FAI UNA DONAZIONE DI BENI

Possiedi abiti invernali, coperte e sacchi a pelo? Donandoli a Fare Insieme Onlus potrai scaldare l’inverno dei senza fissa dimora. Contattaci a info@fareinsieme.org

 

DONA IL TUO 5X1000

Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle Organizzazioni Non Profit. Una scelta che a te non costa nulla, ma può fare la differenza.
Come fare? Basta inserire il codice fiscale di Fare Insieme Onlus  91374330370 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e firmare.
Il tuo contributo si trasformerà in coperte, bevande calde e conforto per le persone che vivono per strada.

 

 

Benefici fiscali per persone fisiche:

Fare Insieme è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore di Fare Insieme sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Fare Insieme Onlus recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).