5 postazioni computer per “la Piazza dei Colori”

5 postazioni computer per “la Piazza dei Colori”

Lettera del Presidente di Angolo B

Carrissima Fare Insieme Onlus, Gentilissimo Presidente Ing. Marco Cecchini,
innanzitutto la ringraziamo molto per aver selezionato la nostra realtà per destinare le 5 postazioni e qui di seguito proseguiamo nel dettagliarne la destinazione.

Questi 5 computer pronti all’utilizzo ci permetteranno di attivare un progetto che abbiamo a cuore da tempo ma che non ci era stato ancora possibile attivare: la creazione di n.2 internet café gratuiti in Piazza dei Colori e dintorni.

Il primo, vedrà la creazione di 2 postazioni pc all’interno della nostra sede di piazzadeicolori21 e nella piccola biblioteca che gestiamo: saranno un ottimo supporto al laboratorio compiti gratuito che offriamo ai nostri bimbi e uno strumento in più per rendere più interattivi i corsi di italiano per le mamme migranti che vivono nel nostro quartiere. Inoltre, vorrei attivare con i miei ragazzi una serie di laboratori sull’utilizzo consapevole dei social network, che è un punto che mi sta molto a cuore, specie per i giovanissimi.

Gli altri 3 computer invece vorremmo destinarli agli amici del centro di accoglienza di via Pallavicini 12, a due passi da Piazza dei Colori. Pallavicini 12 nasce dall’unione di Rostom e Casa Willy ed è una struttura per profughi e persone senza dimora. Sembra una piccola cosa, ma grazie a queste postazioni computer chi è lontano dalle persone che ama potrà mettersi agevolmente in contatto con loro, parlare tramite Skype, scriversi una mail per rassicurare le famiglie lontane.

In piazzadeicolori21 diciamo che è con le piccole cose che si migliora la qualità della vita delle persone, e voi ci state dando l’opportunità di dimostrarlo ancora una volta. Grazie di cuore!

Con stima e gratitudine,

Annabella Losco
Presidente angoloB e responsabile progetto piazzadeicolori21
associazione angoloB – progetto piazzadeicolori21
Sede legale e operativa:
Piazza dei Colori 21 a/b, 40138 Bologna
www.facebook.com/piazzadeicolori21